LUCE

LA LUCE, FORMA DI ARCHITETTURA

Nel mondo dell’architettura e del design, la luce non è solo un fenomeno fisico e naturale, ma è anche il mezzo attraverso il quale percepiamo i volumi, le caratteristiche tecniche e la bellezza degli ambienti. Un elemento che va ben oltre la sua funzione tecnica, diventando concetto, forma e persino filosofia.

Vai all'articolo

METAVERSO

VERSO L’ARCHITETTURA - IL FUTURO E’ NEL METAVERSO

L’architettura non ha mai avuto bisogno di definizioni categoriali, in quanto forma creativa. Si esprime a prescindere dai limiti spazio temporali, il suo obiettivo, la costruzione di un prodotto spaziale, esteticamente bello e funzionale, esiste prima ancora che nella sua realizzazione nell’ideazione concettuale. E allora perché stabilire dei confini e dei limiti alla propria immaginazione?

Vai all'articolo

RESTITUIRE

Quando progettare vuol dire restituire

Un’introduzione alla nostra filosofia di progettazione

 

In ogni contesto professionale e in ogni realtà che miri all’eccellenza, emerge oggi più che mai l’importanza dei valori lavorativi fondamentali per la crescita professionale del singolo e del team.

Vai all'articolo

L’OFFICE

L’asset class su cui scommettere nel 2023

Il mercato del real estate italiano rimane stabile nonostante il particolare momento storico,caratterizzato da un susseguirsi di incertezze e cambi di direzione per quanto riguarda l’andamento degli investimenti post pandemia.

Vai all'articolo

sostenibilità

L'Architettura Sostenibile: Un Impegno per il Futuro

L’architettura sta vivendo oggi una profonda trasformazione orientata a limitare l’impatto ambientale degli edifici sul territorio e sulle persone che lo abitano. Un’ evoluzione resa possibile grazie a nuove tecnologie, materiali di costruzione innovativi, strumenti di analisi avanzati e nuovi approcci che migliorano l’efficienza dei processi costruttivi.

Vai all'articolo