CORPORATE OFFICE_

CORPORATE OFFICE_

CARTER & BENSON

CARTER & BENSON
CARTER & BENSON

Carter & Benson: Un ufficio che sfida e ridefinisce il tempo

Abbiamo sfidato Carter & Benson, un’azienda leader nel mercato italiano specializzata nella ricerca del personale, con un progetto di rebranding dei propri spazi office che rappresenta la sintesi perfetta tra solidità e innovazione. Per una società che  crede profondamente nel potenziale umano e nella leadership come forza trainante del cambiamento, il nostro team ha lavorato a stretto contatto con chi questo ambiente lavorativo lo vive ogni giorno, per creare un luogo che ne rifletta i valori fondamentali. 

CARTER & BENSON
CARTER & BENSON

Armonia architettonica: un viaggio nell'innovazione e nella storia di Carter & Benson

Appena varchiamo la soglia della nuova sede di Carter & Benson, subito un elemento distintivo cattura l’attenzione. L‘intelligenza tecnologica si unisce alla storia creando un ambiente avvenieristico. Lo spazio realizzato è uno spazio mutevole e flessibile, che evolve con le esigenze della città e del building che lo ospita: oggi una sala eventi che può trasformarsi per ospitare convention, domani una sala mostre e molto altro ancora.

CARTER & BENSON
CARTER & BENSON

Benessere senza confini: dove ogni dettaglio riflette attenzione

Ciò che rende davvero unico questo progetto, realizzato dopo un percorso di coaching personalizzato con il committente, è la puntuale attenzione al benessere dei dipendenti.  

Oltre ai tradizionali spazi di lavoro innovativi sono state attrezzate al suo interno una  palestra funzionale, una zona benessere ed una sala make up completa di parrucchiere.  

Ogni dettaglio pensato per far sentire collaboratori e manager sempre apprezzati.

CARTER & BENSON
CARTER & BENSON

Calore e adattabilità: l'essenza di uno spazio su misura

Gli interni personalizzati utilizzano materiali caldi e naturali come il legno e l’ottone per creare un’atmosfera accogliente, moderna e in sintonia con le persone, che strizza l’occhio alla sostenibilità e all’effetto sorpresa. Il cemento e i dettagli in pietra completano il quadro, conferendo all’ambiente un tocco di eleganza senza tempo.  

Un’ulteriore richiesta esaudita, e caratteristica chiave del progetto,  è stata l’approccio degli spazi alla flessibilità, aperti, trasformabli e modulabili e in un attimo adattabili alle esigenze del momento.  

 

CARTER & BENSON
CARTER & BENSON

Si apre un nuovo sipario: l'edificio reinventa la sua narrazione attraverso il tempo

Un asset immobiliare che non coincideva più con le esigenze di nuova generazione. 

Uno degli aspetti affascinanti di questo progetto è il suo omaggio alla storia: ’edificio era infatti un tempo un teatro.

CARTER & BENSON
CARTER & BENSON

La scalinata che portava alla platea è stata incorniciata da una teca di vetro, un accenno al passato teatrale di questo luogo integrata nella sua nuova e contemporanea identità. Sempre all’interno della sala principale sono stati inseriti degli scenografici drappi acustici che non solo migliorano la sonorità dell’ambiente, ma riportano nella quotidianità anche l’atmosfera della scena di un tempo.

CARTER & BENSON
CARTER & BENSON

Search, Advice, Innovate: il passato incontra il presente nell'affascinante palcoscenico del lavoro e della vita

Carter & Benson è un ufficio che sfida le convenzioni e celebra l’equilibrio tra passato e futuro. È un luogo che va oltre il lavoro, abbracciando l’innovazione, la sostenibilità e il benessere. Qui, il passato si unisce al presente per creare un ambiente unico e avvincente, proprio come l’azienda stessa. La loro missione di “Search, Advice, Innovate” trova un riflesso tangibile in questa straordinaria platea.  

CARTER & BENSON

Torna alla pagina progetti