HOSPITALITY&CULTURE_

RETAIL&LUXURY_

CASA ROSSI

CASA ROSSI
CASA ROSSI

La rivalutazione mixed use

Casa Rossi incarna l’essenza stessa della trasformazione immobiliare, posizionandosi come un’occasione multifunzionale innovativa. Il progetto si è distinto nel plasmare un edificio che funge da vero e proprio concentrato di opportunità, incorporando molteplici servizi all’interno di uno stesso contesto architettonico.  

La scelta di una rivalutazione luxury mixed use si è rivelata la soluzione ideale, perfettamente in sintonia con le dinamiche del mercato immobiliare italiano e le esigenze contemporanee all’interno del quale architettura, creatività e strategia hanno unito le proprie forze per dare nuova identità all’immobile e di conseguenza creare un nuovo polo di attrazione nel cuore della città e nuove ipotesi di utilizzo in una metropoli in continua evoluzione.

CASA ROSSI
CASA ROSSI

Mixed use: collegare target e funzione

Questa visione, consapevole che la tipologia di progetto risponde in modo efficace alle richieste del mercato, offre un equilibrio ottimale tra tempi di realizzazione, costi e benefici. Casa Rossi rappresenta un nuovo standard nell’approccio alla rivalutazione immobiliare, offrendo un ambiente polifunzionale in grado di soddisfare le esigenze mutevoli del contesto urbano e degli investitori di visione avanzata.  

CASA ROSSI
CASA ROSSI

Un modello che favorisce lo sviluppo dell’asset 

Ubicato nell’affascinante cuore di Corso Magenta, via principale di un quartiere storico di Milano, noto ai più per l’eleganza dei suoi edifici storici, l’edificio Casa Rossi non è solo un progetto di spessore architettonico, ma un’efficace strategia economica che favorisce una rapida messa a reddito dell’immobile. La sinergia tra competenze e discipline coinvolte all’interno del progetto è stata appositamente studiata per incontrare e connettersi con il target di riferimento.   

CASA ROSSI
CASA ROSSI

L’architettura pregiata di un tempo e le esigenze funzionali di oggi

Un autentico capolavoro dell’architettura eclettica, ideato nel 1860 da Giuseppe Pestegalli. Grazie al nostro nuovo approccio l’edificio si presenta oggi come la soluzione più intelligente. Reinterpretare la griglia strutturale del passato, fondendo armoniosamente le esigenze funzionali contemporanee con uno stile distintivo, conservando la bellezza intrinseca della sua storia. 

CASA ROSSI
CASA ROSSI

L’efficienza del Architectural Coaching

Il successo è il risultato dell’implementazione mirata dell’architectural coaching, strumento che guarda oltre la consulenza progettuale, e si traduce nella capacità di far emergere il potenziale latente di un bene trascurato da troppi anni. Attraverso una metodologia focalizzata sui nuovi criteri di distribuzione e utilizzo degli spazi, L’architectural coaching ha permesso di valorizzare i punti di forza dell’immobile, plasmandolo in un progetto vincente e adattato alle dinamiche contemporanee, trasformando un edificio in un’opportunità di successo.

CASA ROSSI
CASA ROSSI

L’architettura esperienziale dialoga con la città

Casa Rossi è oltretutto un esempio di architettura esperienziale e performativa. Un edificio che abbiamo pensato ibrido e dalle molteplici funzionalità che interagisce in modo dinamico con le persone e l’ambiente circostante diventando polo di attrazione. Il progetto favorisce il dialogo e diventa un punto di convergenza tra storia dell’architettura e vita urbana moderna contribuendo in modo significativo alla vivacità e all’appeal della città.

CASA ROSSI

Torna alla pagina progetti