CORPORATE OFFICE_

CORPORATE OFFICE_

FELTRINELLI

FELTRINELLI
FELTRINELLI

Feltrinelli: spazi office innovativi per una leadership aziendale illuminata

Il progetto Feltrinelli emerge come una rivoluzione nel panorama aziendale e ridefinisce il concetto di ufficio attraverso una strategia avanzata di space planning. Incentrato sull’utente finale, si distingue per un coinvolgimento senza precedenti degli utenti già dalle fasi iniziali, attraverso sondaggi, interviste e analisi dei dati aziendali. I nuovi uffici, ispirati al visionario concetto di libreria di Giangiacomo Feltrinelli, incanalano l’identità del brand in uno spazio informale ricco di cultura e know-how diffondendo il sapere in modo accessibile. Un incubatore di innovazione e di connessioni profonde tra colleghi e azienda.

FELTRINELLI
FELTRINELLI

Open office: uno standard di collaborazione

Il cambiamento aziendale, alimentato dal nuovo approccio allo space planning, ha portato ad un conseguente cambio di mindset: da 160 uffici chiusi a un innovativo modello di office open collaborativo. Una combinazione di uffici, postazioni e supporti ambientali alle attività lavorative orchestrata per ottenere una distribuzione fisica del lavoro che sfida le tradizionali gerarchie, instaurando un attitude lavorativa incentrata sugli obiettivi.  

FELTRINELLI
FELTRINELLI

Space planning, cuore della trasformazione aziendale

Una trasformazione di impatto per gli spazi, l’organizzazione e l’identità dell’azienda dove lo space planning diventa strumento aziendale performativo di rilancio e motore di rinnovazione organizzativa. Migliora l’efficienza e le dinamiche tra dipendenti e allo stesso tempo riesce a farne emergere le potenzialità avendo cura del loro benessere. L’essenza dello spazio diventa elemento propositivo di cultura, successo e senso di appartenenza con l’azienda.  

FELTRINELLI
FELTRINELLI

La narrativa visiva e operativa del progetto Feltrinelli

Il progetto Feltrinelli è un eloquente esempio di come l’innovazione architettonica possa trasformarsi in una narrazione visiva e operativa potente, creando un ambiente lavorativo che racconta e celebra la vera identità del brand. Cambiamento fisico e manifestazione di come i valori profondi del brand siano stati interpretati, esaltati e gestiti in modo unico. In un panorama in cui la comunicazione dei valori aziendali spesso risulta sfumata, il nostro approccio dimostra la sua rilevanza cruciale.  

FELTRINELLI
FELTRINELLI

Headquarter illuminato: simbolo di innovazione architettonica e leadership etica

Il nuovo headquarter Feltrinelli si distingue per la sua innovazione architettonica e si configura come esempio di leadership aziendale illuminata, in sintonia con le direttive ESG per la creazione di valore a lungo termine e allineato ai nuovi principi di Governance, testimonia un impegno profondo verso lo sviluppo aziendale etico.  

FELTRINELLI
FELTRINELLI

La nostra concezione innovativa dello spazio office non si limita a trasformare gli ambienti interni, ma abbraccia l’intero edificio, attraverso un fitto dialogo con investitori e leader aziendali orientati a obiettivi di crescita sostenibile.  

 

FELTRINELLI

Torna alla pagina progetti