PUBLIC&RESIDENTIAL_

PUBLIC&RESIDENTIAL_

MAMELI

MAMELI
MAMELI

Penthouse Mameli e la trasformazione armonica di un quartiere

Penthouse Mameli si erge come simbolo di eleganza e raffinatezza nel cuore di Milano. Un progetto di rivalutazione che parte da un singolo edificio e abbraccia l’intero quartiere. Il progetto ha cambiato il volto di un building che necessitava da tempo di una modernizzazione e ha intrapreso una missione per elevare l’intera zona attraverso la creazione di valore circolare che, nel lungo termine, contribuisce a innalzare il prestigio di un territorio e dei suoi attuali e futuri abitanti.

MAMELI
MAMELI

L’edificio è stato trasformato mantenendo l’impianto originale e riportandone in auge l’eleganza intrinseca, integrando al contempo nuove funzioni essenziali e moderne. La riqualificazione che ha coinvolto la demolizione e ricostruzione del tetto, ha dato vita a quattro attici di nuova generazione, che si ergono come note armoniose di un cambiamento che ha alzato il valore complessivo di questa composizione urbana.

MAMELI
MAMELI

Da edificio storico a smart building

Con la creazione di uno smart building a basso impatto energetico, abbiamo intrecciato la raffinatezza estetica con un impegno ambientale concreto. Una sinfonia di soluzioni intelligenti ha non solo ridotto i consumi energetici, ma ha aperto una nuova dimensione di sostenibilità, abbattendo l’impatto sul territorio e elevando il valore intrinseco dell’intera residenza. In questo rinnovato spazio, il benessere si fonde con la consapevolezza ambientale, dando vita a un’elegante oasi di benessere. 

MAMELI
MAMELI

Tecnologia human centered, progettare per le persone

Il progetto si distingue per un’approfondita comprensione delle esigenze umane. In questo scenario, la tecnologia Human-Centered si presenta come il cuore pulsante del nostro intento, plasmando l’ambiente in risposta alle individualità di chi lo abita. La domotica, elegante e funzionale, diviene un veicolo di benessere e sviluppo, convergendo le aspirazioni degli singolo e dell’ Owner con le necessità degli End User. L’armoniosa danza tra luce adattiva e naturale, accuratamente orchestrata, accarezza i sensi e invoca conforto e calore in ogni angolo dell’abitazione. La dimora intelligente crea uno spazio che trascende la mera abitazione, per divenire una vera espressione di vita raffinata. 

MAMELI
MAMELI

Attrazione architettonica per un futuro di valore

Plasmare il futuro dei luoghi e delle persone è architettura nuova. Quando parliamo di rivalutazione parliamo di un approccio innovativo che coniuga l’attrattività urbana, l’estetica e il design, facendo del processo di design stesso una fonte di attrazione per il futuro abitante e un catalizzatore di valore positivo. A livello estetico e funzionale, vogliamo che lo spazio risponda alle esigenze del futuro utente, offrendo efficienza e modernità. Ma investire in uno spazio living di pregio significa non solo garantire il proprio benessere, ma anche acquisire uno status sociale e contribuire all’evoluzione territoriale ed economica, un investimento nel futuro che va oltre il semplice possesso di un immobile.  

MAMELI
MAMELI

Penthouse Mameli, un'oasi di design olistico

Per noi, un buon design va oltre l’aspetto estetico: deve funzionare in modo armonioso, restituendo un servizio e un valore aggiunto attraverso la corretta integrazione di funzioni e azioni. Perciò, adottiamo un approccio al Building e all’interior design olistico e razionale, dove la somma totale dei benefici supera sempre il numero delle singole applicazioni tecniche. Un ambiente che va oltre l’aspetto visivo, contribuendo al benessere complessivo degli abitanti. 

MAMELI

Torna alla pagina progetti