RETAIL&LUXURY_

RETAIL&LUXURY_

PANINO GIUSTO

PANINO GIUSTO
PANINO GIUSTO

Retail design: il futuro dell’architettura esperienziale 

L’apertura del nuovo punto vendita di Panino Giusto è plasmata da un approccio completamente rinnovato, sia sotto il profilo architettonico che in termini di dinamiche di business. Un’attenta analisi del mercato è la chiave scelta per ridefinire l’esperienza di shopping e rispondere alle dinamiche mutevoli di un mercato in continua evoluzione, dall’ideazione alla realizzazione. Abbiamo abbracciato un mindset diverso: unire le nostre competenze specialistiche di design alle esigenze specifiche del contesto merceologico food & beverage. Un’estetica architettonica che abbiamo ideato votata alla performance, in risposta ad una precisa strategia di marketing aziendale. Espandere la classica fascia oraria fino all’ora dell’aperitivo, trasformando il nuovo food store in un luogo accogliente per il pubblico affezionato e un punto di interesse per un prospect desideroso di esplorare il mondo dell’after work. 

PANINO GIUSTO
PANINO GIUSTO

Panino Giusto: l’architettura di una voce milanese

Il nostro progetto diventa il narratore di una storia unica e affascinante: la storia “MILANESE” di Panino Giusto. Ci facciamo portavoce di un brand con una visione chiara e audace, un marchio che si impegna a rendere il mondo più «Giusto» attraverso la sua offerta, nel rispetto delle persone e dell’ambiente. La nostra proposta architettonica si configura come l’alleata perfetta per incarnare e sostenere questa visione convergendo per creare un’esperienza unica che si fonde armoniosamente con la filosofia del brand.  

PANINO GIUSTO
PANINO GIUSTO

Trasformare lo spazio in un veicolo di espressione

Fare innovazione nell’architettura di retail significa essere consapevoli che la riconoscibilità e la diffusione dei principi giusti siano fondamentali per un’esperienza coinvolgente. Per il nuovo punto vendita di Panino Giusto, abbiamo trasformato lo spazio in un veicolo di espressione, dove ambiente, gusto e materie prime convivono con la funzionalità e la visione del brand italiano, cooperando per raggiungere un unico obiettivo. Ogni elemento architettonico è stato concepito per rafforzare e diffondere i valori distintivi del marchio, rendendo tangibile la sua filosofia. Nel varcare le sue porte si fa proprio uno status connesso ai principi che il brand incarna, riflesso nella sua immagine e nella rappresentazione di design. La nostra progettazione è una dichiarazione visiva e sensoriale.

PANINO GIUSTO
PANINO GIUSTO

Progettare il retail: tra interior design, architettura e marketing

Nel processo di progettazione di uno spazio retail, ci confrontiamo con diverse discipline, tra cui interior design, architettura, scenografia, progettazione di comunicazione e marketing esperienziale. Toccare differenti aree di interesse ci permette di estrarre nuova linfa vitale di innovazione, e integrando questo approccio a un processo di “control and construction management”, garantiamo una perfetta integrazione tra l’estetica del design e la strategia aziendale del brand. Una metodologia che ci consente di trasformare in questo caso specifico un negozio in un’esperienza multisensoriale, dove ogni elemento contribuisce a una narrazione coinvolgente, dall’ideazione alla realizzazione.

PANINO GIUSTO
PANINO GIUSTO

Fare retail design: trasformare lo spazio in un palcoscenico di esperienze uniche

Nella progettazione di punti vendita e lounge per il food retail, abbiamo abbracciato la sfida di unire sostenibilità e autenticità all’immagine e alla funzionalità degli spazi. Il nostro approccio allo space planning riflette i valori e le tendenze di mercato attuali, creando ambienti autentici e funzionali. Organizziamo le aree e le funzioni con attenzione al flusso e alla gestione merceologica, trasformando ogni negozio in un palcoscenico. Il cliente diventa il protagonista attivo di una narrazione autentica, coinvolto in una storia che stabilisce un legame profondo con il nostro marchio. La sfida per il nostro team di retail designer è creare esperienze memorabili, sperimentando soluzioni emozionanti e dando forma alle nostre visioni su spazi, colori e materiali. 

PANINO GIUSTO
PANINO GIUSTO

Design intuitivo: la gestione avanzata dei flussi per un'esperienza d'acquisto coinvolgente

Abbiamo organizzato gli spazi creando un layout che guida il cliente attraverso un percorso intuitivoprogettato posizionando i punti focali in modo da catturare l’attenzione e creare un’atmosfera accogliente.  

Inoltre, per trasformare il food retail in uno spazio di incontro e condivisione, abbiamo integrato elementi di edutaiment: una fusione tra l’educativo e il divertimento, arricchendo  le tradizionali leve d’acquisto attraverso l’intrattenimento e la scoperta della multiensorialità.

PANINO GIUSTO

Torna alla pagina progetti