CORPORATE OFFICE_

CORPORATE OFFICE_

SUPERFOUND

SUPERFOUND
SUPERFOUND

Superfund: ridefinire lo spazio di lavoro per una trasformazione aziendale

Intraprendere un viaggio di trasformazione è sempre una sfida emozionante e stimolante. E il progetto Superfund rappresenta proprio questo: un percorso ambizioso di rivalutazione office, intrapreso con determinazione e visione da parte di Global Planning Architecture. L’obiettivo? Niente di meno che ridefinire la dinamica dello spazio di lavoro di un’azienda, per migliorare l’immagine del brand in Italia e per riflettere in modo autentico e tangibile il suo modello finanziario e i suoi valori fondamentali.

SUPERFOUND
SUPERFOUND

Il concept office giusto, per il debutto sul mercato italiano

Il progetto Superfund è nato con l’obiettivo di trasmettere un carattere di aperta ospitalità e internazionalità, valori fondamentali del brand. Al centro della sua concezione c’era la volontà di dare risalto e spessore alle persone, che sono il fulcro dello sviluppo aziendale. L’azienda ha accolto l’idea di creare un ufficio che ruotasse attorno alle persone e alle relazioni, un luogo in cui la collaborazione, l’innovazione e il benessere fossero al centro dell’esperienza lavorativa. Il nuovo spazio office è nato infatti con l’obiettivo di restituire visibilità positiva e attrazione per un gruppo emergente nel mercato italiano, posizionando Superfund come un leader all’avanguardia nel proprio settore.

SUPERFOUND
SUPERFOUND

Costruire un Hub Globale per stringere intese durature

L’azienda aveva chiare esigenze tecniche e concettuali per il suo nuovo spazio di lavoro. Oltre alla necessità di risolvere una sfida commerciale, voleva creare un ambiente dinamico e aperto alla conversazione. La nostra proposta prende forma come un vero e proprio hub di condivisione, pensato per far nascere strategie vincenti e intese su un nuovo mercato. Questo spazio funge da punto di incontro per manager provenienti da tutto il mondo, sales e clienti, diventando così un polo di attrazione internazionale dove le idee possono fluire liberamente e generare valore aggiunto.

SUPERFOUND
SUPERFOUND

Progettazioni office: come ottimizzare i piccoli spazi

La nostra sfida è stata quella di estrarre il massimo potenziale da uno spazio concentrato scelto dal brand per la sua strategica posizione e peculiari caratteristiche distributive. Un approccio allo space planning che ci appassiona e stimola e ci permette di portare l’azienda ad un livello di effiecienza superiore.

SUPERFOUND
SUPERFOUND

Superfund Italia: creare connessioni attraverso il design degli spazi office

Il concept del progetto è emerso proprio da una necessità aziendale basata sui principi di comunità, dialogo e trasparenza costruiti attorno ad una dining hall centrale. Il cuore dell’office attorno al quale nasce un ambiente accogliente e collaborativo dove le persone possono incontrarsi, condividere idee e dar vita  connessioni significative.

SUPERFOUND
SUPERFOUND

L’ufficio trasparente, una dichiarazione di intenti

Inoltre, abbiamo trasferito il concetto di trasparenza aziendale nei nostri spazi attraverso l’uso di vetri, plexiglass e altri materiali a trasparenza variabile. Elementi d’arredo scelti per la duplice capacità di separare gli ambienti, garantire la privacy necessaria, e allo stesso tempo consentire anche un’abbondante penetrazione della luce naturale, creando un ambiente luminoso e positivo. L’uso della trasparenza favorisce inoltre la chiarezza delle idee e promuove un’atmosfera di apertura e fiducia tra i membri del team che rappresenta a pieno i core values di un’azienda giovane ed in rapido sviluppo.

SUPERFOUND

Torna alla pagina progetti