PUBLIC&RESIDENTIAL_

PUBLIC&RESIDENTIAL_

VILLA VERDE

VILLA VERDE
VILLA VERDE

In fuga dalla città: esplorando le potenzialità della rivalutazione dei rustici di prestigio

Per progettare il restauro del rustico a Malnate, abbiamo adottato un approccio radicato nel rispetto per la storia e l’essenza intrinseca dell’edificio. La nostra filosofia si focalizza sulla salvaguardia e conservazione delle peculiarità distintive del rustico, preservandone la genuinità e il legame con le tradizioni locali. Abbiamo voluto rinnovare il patrimonio preesistente in una forma contemporanea, riflettendo la sua evoluzione senza compromettere l’integrità della struttura originale.

VILLA VERDE
VILLA VERDE

Un tributo alla cultura locale attraverso l'architettura organica e biomimetica

Il primo obiettivo è rendere omaggio alle radici culturali del territorio, trasformando il rustico in uno spazio moderno, funzionale e sostenibile, dove la connessione con la natura svolge un ruolo fondamentale. Abbiamo il piacere di sottolineare come la valorizzazione di tali edifici storici sia per noi opportunità di preservare il tessuto culturale locale mentre costruiamo un nuovo futuro estetico funzionale dettato dai canoni dell’architettura organica e biomimetica.

VILLA VERDE
VILLA VERDE

Rinascita Naturale: riconsiderare la vita urbana

Un nuovo format living che spinge le persone a riconsiderare e riallineare i propri stili di vita, perchè no, scegliendo di stabilirsi in questo contesto naturale, simbolo di equilibrio e serenità.

Un progetto quello di Villa Verde Malnate Living che mira a creare un ambiente accogliente e armonioso, invitando coloro che fuggono dalla frenesia urbana a sperimentare un nuovo modo di vivere. La destinazione ideale per un turismo del vivere autentico, dove l’immersione nella natura offre un rifugio dalla velocità quotidiana offrendo opportunità di relax e riflessione. Non solo un luogo ottimale per  una vacanza nella natura, ma perfettamente adatto per un cambiamento più radicale.

VILLA VERDE
VILLA VERDE

Living Contemporaneo ESG: un nuovo modo di abitare tra innovazione e la sostenibilità

Attraverso Villa Verde Malnate ridefiniamo e proponiamo un concetto di living contemporaneo aderente ai principi ESG legati al rispetto dell’ambiente. Con un’enfasi particolare sulla produzione a chilometro zero, il design dell’edificio abbraccia il concetto di “oasi urbana” e fonde abilmente l’architettura con la natura circostante. L’architettura circolare guida la nostra visione, impegnandoci nella massimizzazione dell’utilizzo sostenibile delle risorse e nella minimizzazione degli sprechi.

VILLA VERDE
VILLA VERDE

Anticipando le tendenze del nuovo lifestyle, il design interno ed esterno si fonde in un’unica esperienza fluida, sfumando le distinzioni tra gli ambienti domestici e il paesaggio circostante. I nuovi spazi abitativi si estendono all’aperto, offrono una nuova prospettiva visiva e sensoriale, una connessione indoor – outdoor per un continuo dialogo tra architettura e natura.

VILLA VERDE
VILLA VERDE

Architettura sostenibile: il vero futuro del vivere è nel ritorno alla natura

Puntiamo a rivoluzionare, partendo dal concetto di casa, gli aspetti ad essa connessi, riallineando i ritmi al tempo della natura. Un vivere più slow dove conciliare al meglio lavoro e famiglia. Unità mono e plurifamigliari in grado di rispondere in modo green a necessità differenti. Un ambiente ideale per godersi relax e cura di se, grazie ad una struttura ecofriendly con ampie zone relax comuni e private e dotazioni wellness. Attraverso la progettazione bioecologica, focalizziamo l’attenzione sulla consapevolezza ambientale, promuovendo un dibattito culturale sul consumo sostenibile. Uniamo la creatività naturalistica all’analisi approfondita delle condizioni di benessere ambientale, esaminando attentamente materiali, produzione, interrelazioni bioclimatiche e risparmio energetico. L’analisi del ciclo di vita guida ogni decisione progettuale, garantendo sostenibilità nel tempo e un’impronta ecologica ridotta.

VILLA VERDE

Torna alla pagina progetti